Torta al mascarpone con farina di kamut e fruttosio

La passione per un’attività prevede sempre la ricerca, perciò quando cucino sperimento nuove strade.

In cucina con educazione è una strategia d’investire il proprio tempo per stare bene con se stessi e con gli altri.

La creatività trova il proprio spazio nella preparazione, l’ospitalità accoglie il piacere di chi ama condividere cose buone, preparate con ingredienti scelti e rispettosi della salute.

Gli ingredienti

400 gr. farina di kamut

3 uova

250 gr. mascarpone

70 gr. burro

200 gr latte p.s

150/170 gr frutttosio

1 bustina di lievito per dolci

buccia grattugiata del limone

un pizzico di sale

Procedimento

Mescolare tutti gli ingredienti. Versare il composto in una tortiera del diametro di 24 cm foderata con carta da forno.  Nel forno preriscaldato, cuocere per 40 min. circa. Spolverizzare con zucchero a velo. Buon appetito 🙂

Pubblicato da barbaragaiardoni

Barbara Gaiardoni nasce a Verona il 15 febbraio 1967. Lavora dall’età di 18 anni: inizia come istruttrice di nuoto. Nel contempo, consegue il diploma al Conservatorio di Musicale statale di Vicenza e, dopo aver collaborato come violinista di fila con orchestre giovanili e sinfoniche, termina la sua carriera musicale all’età di 30 anni, per entrare a pieno titolo nell’impresa di famiglia. Nel 2000 riprende gli studi scolastici e formativi, interrotti in età adolescenziale da una bocciatura in II liceo: si concludono con un diploma di Dirigente di comunità e due lauree presso l’Università degli Studi di Verona; una triennale in Scienze dell’educazione e della Formazione e l’altra specialistica in Scienze pedagogiche. Nel 2004 lavora come educatrice professionale nell’ambito psichiatrico e delle patologie dell’invecchiamento; quest’ultimo la vede anche nel ruolo di pedagogista e counselor per le famiglie dei soggetti affetti da demenza di tipo Alzheimer. Successivamente si perfeziona con un tirocinio professionale nell’ambito socio-educativo: esperienza che sfocerà nella progettazione pedagogica. La scrittura in tutte le sue sfaccettature e forme resta il suo strumento prediletto per l’efficacia sia in ambito professionale sia in quello dell’auto formazione. Ha pubblicato 3 libri e un racconto breve. Ha collaborato con riviste di settore e con magazine culturali online. La scrittura diaristica si concretizza nella stesura di 15 diari di bordo utilizzati negli ambiti professionali suddetti. Il suo mantra? Non esistono ostacoli, ma sfide.