photo by Andrea Vanacore
Barbara Anna Gaiardoni: “I can, I must, I want” (Click here to read about the interview)
Barbara Anna Gaiardoni: “Posso, devo, voglio”
Condividi le tue riflessioni sul futuro della letteratura. Quando inizi a scrivere?
Il futuro della letteratura dipende da ciò che seminiamo oggi. Da adulti, dobbiamo dare il buon esempio. Se molti bambini non imparassero ad amare la letteratura dagli adulti, difficilmente svilupperebbero l’abitudine di leggere e scrivere da adulti. Il mio interesse per la scrittura è iniziato durante l’adolescenza. Ho iniziato a scrivere di cose che riconoscevo nella realtà.
Il Bene e il Male. Chi sta vincendo oggigiorno?
Dipende dal punto di vista, da come si vedono le cose. Personalmente, sono tra coloro che vedono il proverbiale bicchiere mezzo pieno. Il Bene vince e, sebbene a volte possa sembrare sconfitto dall’oppressione e dall’astuzia, in realtà continua a operare in silenzio e discrezione, dando i suoi frutti nel lungo termine.
Quanti libri hai scritto e dove possiamo trovarli?
Ho scritto “Untitled”, “Eating Haiku” e “Moon’s Haiku”, tre libri che adoro! Sono il risultato di una collaborazione triennale con Jan Keough, co-fondatrice e caporedattrice dell’Origami Poems Project, e Andrea Vanacore, fotografo visionario, videomaker e compagno di vita. La collaborazione è fondamentale per raggiungere il successo in progetti o iniziative di grandi dimensioni.
https://www.origamipoems.com/poets/510-barbara-anna-gaiardoni
Clicca qui per vedere e leggere le mie pubblicazioni
Il libro. E-book o libro con copertina rigida. Quale sarà il futuro?
I gusti sono gusti, nessuno ti giudica. Il mio unico consiglio è di leggere e scrivere!
Un desiderio per il 2025. Una frase dal tuo libro.
Il mio desiderio è il mio motto: “Posso, devo, voglio”.
Una frase dal mio libro è una poesia haiku nel libro “Moon’s Haiku”:
hunters’s moon
capturing the moment
on paper
*
la luna del cacciatore
catturando il momento
sulla carta
Grazie mille, Eva. Ammiro la tua arte; il tuo lavoro porta davvero bellezza al mondo!
Biografia: Barbara Anna Gaiardoni è tra i vincitori del 7° Concorso Internazionale di Haiku in Inglese “Basho”. Nel corso della sua attività ha ottenuto premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Le sue poesie in stile giapponese sono state pubblicate su 240 riviste internazionali e tradotte in 12 lingue. Disegnare, nuotare in mare e camminare nella natura sono le sue passioni. “Posso, devo, voglio” è il suo motto.