1 libro X 2

Il Piccolo Mago continua la sua avventura alla libreria “Il Minotauro”! Clicca qui per leggere la presentazione di Michela Pezzani sul quotidiano L’Arena (6 dicembre 2019).

Da oggi anche alla Libreria Booklet “Da Giampaolo” a Zevio (Vr)

“Il Piccolo Mago e la stadera” è ospite al “Country market e Biblioteca all’aperto” (Castel D’Azzano 26-27 settembre 2019)

1 libro X 2 è un progetto editoriale, pedagogico, musicale e solidale alla portata di tutti, anche dei bambini con disagio dell’apprendimento scolastico.

“Il piccolo mago e la stadera” è la prima fiaba scritta in rima, a 4 mani con Andrea Vanacore e illustrata da Maurizio Gioco. (Silele edizioni).

La prefazione è di Lucia Isabel Esposito (libraia) e la voce narrante dell’audiolibro è di Lorenza Cristanini Mion.

La fiaba  invita adulti e bambini/e a scrivere d’affetto alla “vecchia” maniera, servendosi di lettere manoscritte.

Il libro è l’inizio di un progetto che prevede:

  1. la pubblicazione delle altre due fiabe già scritte; la versione pop up “arricchirebbe” il contenuto del testo, mentre l’audiolibro andrebbe a rinforzare l’obiettivo del progetto che mira all’educazione all’ascolto a partire dalla voce, il primo strumento sonoro, naturale e semplice ascoltato sia dal bambino sia dall’adulto!
  2. la stesura di una composizione musicale per trasformare la trilogia del Piccolo Mago in fiaba musicale: il mio passato di violinista mi porterebbe a pensarlo in veste classica, ma non escludo altri generi artistici;
  3. una iniziativa solidale che consiste nel far recapitare alle famiglie di bambini terremotati del centro Italia il libro accompagnato da lettere manoscritte da chi vorrà lasciare loro un messaggio d’affetto.

Il piccolo Mago non è solo un libro per i “piccoli”: i “grandi” sono coinvolti sia come lettori sia come testimoni di esperienze e di pratiche importanti come quella dello scrivere lettere d’affetto su carta e con la penna, azioni educative mirate all’educazione e al benessere dei bambini.

Qui sotto potrete leggere la scheda di lettura e ascoltare l’audiolibro!

scheda lettura piccolo mago

The Little wizard and scales” is a fairy tale written by Barbara Gaiardoni and Andrea Vanacore (Silele Edizioni). The story is illustrated by Maurizio Gioco.

The Little Wizard and scales” is the first of a trilogy of tales that are part of a publishing project, “Book 1 X 2”, which provides for the publication of illustrated books and audio books, ebook, as well as their musical version in development: musicians, actors and entrepreneurs will be invited to cooperate.

The project is dedicated to children who have learning disorders: a valuable aid to learn the Art of Listening, which will help them to bypass all the difficulties arising from the decoding of written language.

SCOPRI SUBITO L’AUDIOLIBRO, CLICCA QUI

ACQUISTA L’EBOOK SU AMAZON.COM

 

 

PARLANO DEL PROGETTO

In Feltrinelli a Verona (22 gennaio 2017)

Pegaso News

Langolodei.libri

Capitale Salute

Excellence Magazine Luxury

Excellence Magazine Luxury (versione inglese)

MAXlife Luxury Club

Vanilla Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.